CASA AL SICURO ANCHE QUANDO SIAMO FUORI!

domotica

CASA AL SICURO ANCHE QUANDO SIAMO FUORI!

Come affrontiamo i “pericoli” che si possono verificare (es: perdite d’acqua, fughe di gas, sovraccarichi dell’impianto elettrico), quando siamo fuori casa?

Grazie ad un impianto domotico monitora la casa grazie a una rete di sensori dedicati: se i rilevatori di fumo e di temperatura si accorgono che è scoppiato un focolaio di incendio disattivano immediatamente la corrente elettrica e aprono le valvole dell’impianto di spegnimento, chiamano i vigili del fuoco e sbloccano le porte per evitare che qualcuno rimanga intrappolato all’interno.

Tel. 0721 895989

Una casa intelligente è una casa in cui i vari oggetti e dispositivi sono connessi, in modo da creare un sistema casa integrato, in grado di occuparsi al posto nostro di una serie di incombenze. In questo modo la macchina del caffè si accenderà quando suona la sveglia, indipendentemente dall’orario, mentre l’impianto di irrigazione si attiverà solo dopo aver controllato le condizioni di umidità del suolo e le previsioni del tempo. Lavatrice e lavapiatti si avvieranno dopo aver verificato con il contatore qual è la fascia oraria più conveniente.

Sembra FUTURO, invece è realtà di OGGI.
Tel. 0721 895989