I.E.T.

UNA STORIA DI SUCCESSO

Era il 1978 quando si costituì la ditta IET dei F.lli. Tenaglia; da allora si effettuano lavori di installazione impianti elettrici, telefonici, trasmissione dati e d’allarme per aziende, enti pubblici e privati.

Dopo anni di notevoli sviluppi, nel 1992 la IET dei F.lli. Tenaglia snc si trasforma in IET srl.

Da allora, per soddisfare le richieste di numerosi clienti, la IET ha ampliato le proprie risorse ed i propri servizi anche nei settori dell’automazione, del networking e della videosorveglianza, della diffusione sonora alla video-conferenza, dal controllo degli accessi alla rilevazione incendio.

Essendo concessionari di ENEL si e SAMSUNG per la provincia di Pesaro e Urbino, a stretto rapporti commerciali con marchi prestigiosi come: SONY, AXIS, MOBOTIX, SIEMENS, GE Security, CISCO, 3Com, TAU, FAAC, GEWISS, Bi-TICINO e tanti altri, la società IET può offrire ai propri clienti le migliori soluzioni in ambito progettuale e realizzativo.

Supportati dalla conoscenza acquisita attraverso l’esperienza, in anni di grande sviluppo del settore, oggi siamo in grado di garantire un efficiente servizio di manutenzione ed assistenza grazie anche al costante aggiornamento dei propri tecnici.

La IET Srl è in possesso delle relative autorizzazioni per la fornitura e l’installazione di impianti telefonici, cablaggi strutturati ed anche dell’attestazione S.O.A. per lavori di 1^ categoria.

SCEGLIAMO SOLO

I MIGLIORI PARTNER COMMERCIALI

1978 : nasce IET dall’idea di Tenaglia Elio e Giuseppe
1978 : manutenzione impianti telefonici e reti di comunicazione presso Snam Progetti e Aquater
1979 : acquisiamo come cliente la sede centrale della banca Carifano e tutte le sue filiali
1983 : primo impianto elettrico di grosse dimensioni presso Discoteca Tris di Schieppe
1984 : diventiamo installatori di centrali telefoniche per Telecom da Rimini ad Ascoli Piceno
1987 : maggior installatore per Telecom impianti telefonici interni di comunicazione
1990 : acquisiamo la partnership di Samsung sistemi telefonici per la provincia di Pesaro Urbino
1994 : acquisiamo come cliente BCC Metauro e tutte le filiali per impianti elettrici, sistemi di comunicazione e trasmissione dati
1999 : ampliamo il settore sicurezza con l’installazione dei primi impianti di allarme
2000 : la IET si trasferisce nella nuova struttura
2004 : diventiamo riferimento di impianti elettrici, trasmissione dati e telefonici per diversi stabili della provincia Pesaro e Urbino compreso la sede provinciale
2006 : diventiamo riferimento nella sicurezza degli edifici con impianti di allarme e telecamere anche per Carabinieri e poIizia
2009 : diventiamo partner di Enel e apriamo il primo punto enel a Calcinelli concessionario per 23 comuni della zona
2009 : installiamo i primi impianti fotovoltaici creando la divisione Energie Rinnovabili e formando tecnici per l’efficientamento energetico
2011 : nasce la divisione Domotica e muoviamo i primi passi nel mondo delle reti dati
2012 : apriamo il secondo punto enel a Fano
2013 : realizziamo il primo laboratorio di domotica della provincia all’ITIS di URBINO
2014 : forniamo pannelli didattici per domotica all’istituto VOLTA di Fano e facciamo formazione ai professori
2015 : nasce la divisione Idraulica, evoluzione del settore Rinnovabili ed Efficientamento
2016 : viene inaugurato il Centro Enel Partner di Riccione

“Il nostro obiettivo è rendere gli edifici sicuri, ecologici ed intelligenti.”

Clienti Privati

Negozi

Aziende

Enti pubblici

INCONTRA IL NOSTRO TEAM

LE NOSTRE DIVISIONI

I nostri tecnici sono pronti ad affrontare qualsiasi sfida con serietà, professionalità ed umiltà, mettendo a disposizione del cliente oltre 30 anni di esperienza nei vari settori, dall’elettricità alla domotica, dalla telecomunicazione alla sicurezza, dal risparmio all’efficienza energetica.
Grazie alle nostre sinergie strategiche ed operative siamo in grado di realizzare ed assistere dal piccolo impianto chiavi in mano alla più complessa struttura di sistemi, con una manutenzione costante e tempestiva.
In I.E.T. ogni divisione è composta da professionisti qualificati, dai progettisti ai periti fino ai sistemisti informatici. Dopo l’introduzione della Divisione Idraulica e l’ampliamento della Divisione Energie Rinnovabili, I.E.T. ha aggiunto al proprio organico periti idraulici e consulenti energetici.