LA TUA CASA E' UNA MACCHINA PENSANTE

PROGETTAZIONE DOMOTICA PESARO

Domotica è sinonimo di automazione domestica. I sistemi domotici consentono l’integrazione di prodotti e servizi per la gestione ed il facile controllo della casa, anche quando si è lontani da essa. Ciò è possibile grazie all’uso di microprocessori integrati nei dispositivi e processi di comunicazione che ne permettono il sicuro funzionamento.
Controllare la propria casa con un click, da dentro ma anche da fuori, monitorare i consumi e scegliere la giusta illuminazione per la vostra abitazione sono migliorie alla portata di tutti, anche adattando l’impianto preesistente. Grazie alla tecnologia biometrica è anche possibile gestire gli accessi, temporizzarli o impedirli, far scattare un allarme silenzioso o accendere le luci con il semplice utilizzo delle impronte digitali.
Un sistema domotico rende la casa più ecologica migliorando l’efficienza energetica. Per questo il costo investito inizialmente viene ampiamente restituito negli anni in risparmio energetico, incrementando il valore stesso dell’immobile.
Grazie alla Domotica, la casa diventa piu sicura ed efficiente.

IL TUO MONDO A PORTATA DI CLICK

COSA RIESCO A FARE

GRAZIE ALLA DOMOTICA

• Posso controllare e regolare la luminosità degli ambienti per gestire al meglio l’efficienza energetica, riducendo per esempio gli sprechi grazie a sensori di presenza e movimento.
• Posso regolare e controllare le temperature della casa in modo intelligente in modo da ottimizzarne i consumi per il riscaldamento e il condizionamento.
• Posso gestire tutti gli allarmi tecnici che ci possono essere in una casa, in particolare:
allarme gas (metano o gpl);
allarme acqua;
allarme fumo o incendio;
allarme CO.
A seconda del tipo di controllo posso predisporre una soluzione che si attiva automaticamente come ad esempio una elettrovalvola per il riscaldamento, oppure il suono della sirena nel caso di presenza di CO, pericolosissimo per la salute umana.
• Posso integrare il mio sistema di videosorveglianza, in modo tale da permettermi di vedere e controllare le mie telecamere direttamente dal software di supervisione
• Posso integrare l’ impianto di irrigazione o l’impianto che gestisce la piscina dell’abitazione.
• Posso integrare l’ impianto di allarme, attivando e disattivando le zone di competenza direttamente dalla supervisione
• Posso prevedere un sistema di gestione e controllo carichi, che mi permetta di affidare una priorità di funzionamento agli elettrodomestici, per esempio, evitando distacchi del contatore per eccessiva potenza assorbita oppure pianificando i consumi in base alla fasce orarie dove il costo dell’energia è più vantaggioso.
• Posso controllare e gestire più zone musicali, con la possibilità di ascoltare musiche diverse in piu ambienti, eventualmente anche temporizzandole.
• Posso realizzare scenari in base alle esigenze specifiche, richiamabili direttamente da un semplice pulsante piuttosto che dal software di supervisione.
• Posso personalizzare le icone del mio software di supervisione oppure creare una mappa sulla quale posizionare i miei controlli, ovvero posso costruire una supervisione personalizzata.

PERCHE' SCEGLIERE

SOLUZIONI DOMOTICHE

Flessibilità

Il funzionamento di ogni singolo dispositivo domotico è determinato dalla propria configurazione e non dal cablaggio. Per questo motivo è possibile cambiare facilmente la configurazione del sistema sia in corso d’opera sia in un secondo momento.

Multifunzionalità

Ogni dispositivo domotico può svolgere contemporaneamente più funzioni. Si viene così a ridurre il numero dei dispositivi che sarebbero necessari in un impianto tradizionale.

Ampliamento dell’impianto

In ogni momento si possono implementare agevolmente nuove funzionalità, senza necessità di cambiare dispositivi o rifare il cablaggio.

Cablaggio ridotto del 50%

I cavi sono limitati a prese, attuatori ed automazioni. Tutti gli altri collegamenti sono effettuati utilizzando un unico cavo ad una coppia twistato SELV.

Centralizzazione

Riesco a centralizzare la gestione di tutti gli impianti esistenti.

Sicurezza

I punti di comando di un impianto domotico, come pulsanti ed interruttori, lavorano tutti a bassa tensione (30 V DC) e garantiscono la sicurezza di poter intervenire senza rischio elettrico.

Controllo remoto

Un sistema domotico è facilmente gestibile a distanza da computer o smartphone.

Crono schedulazione degli eventi

Per personalizzare i tempi di attivazione e disattivazione delle funzioni temporizzate legate ad ognuno degli impianti esistenti

Risparmio Energetico

Grazie alla sinergia realizzata dalle applicazioni domotiche, è possibile ottimizzare al meglio i consumi. I risparmi sono stati calcolati nell’ordine del 25-30% sulle bollette.

Scenari

Creare scenari per automatizzare certe attività come ad esempio una serie di operazioni da compiere in automatico in caso di ingresso o uscita da casa.

I VANTAGGI

IN SINTESI

• Sicurezza Personale e Ambientale
• Risparmio energetico
• Creazione di scenari
• Controllo dell’abitazione da remoto

• La casa diventa intelligente
• Fruibilità dei servizi a persone disabili
• Flessibilità
• Cablaggio ridotto del 50%

• Modificabile
• Più sicurezza
• Ideale per ogni soluzione
• Implementazione

I NOSTRI

CASI DI SUCCESSO

itis
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE ITIS DI URBINO
polotre
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE POLO3 DI FANO

 

COMPILA IL MODULO

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Per tutte le informazioni sul servizio compila il modulo sottostante. Un nostro specialista IET ti contatterà a breve per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il trattamento dei dati segue la normativa dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003. Inviato il messaggio, l'interessato presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per fini commerciali. Responsabile del trattamento: IET s.r.l. che si impegna a non cedere a terzi i dati forniti in sede telematica.