ENERGIA PULITA PER LUCE E CALORE

REALIZZAZIONE IMPIANTI DI COGENERAZIONE PESARO

Progettazione e realizzazione di impianti di cogenerazione a Pesaro: cogenerazione significa produrre congiuntamente energia elettrica e calore. La combustione, che avviene in piccole centrali raggiunge risparmi fino al 40% nell’utilizzo rispetto alle fonti primarie di energia.

Un impianto di coogenerazione è composto da:
– Motore primo
– Generatore elettrico
– Impianto motore
– Recuperatori di calore

La cogestione è la produzione combinata di calore ed energia elettrica ottenuta da gas ( energia primaria). Essa viene realizzata in centrali termoelettriche dove viene recuperato vapore, fumi e acqua, nasce da qui il principio di risparmio di energia rispetto alla produzione separata dell’energia elettrica e termica. Questi impianti apportano notevoli benefici in termine di riduzione di emissioni inquinanti.

Esistono diverse tecnologie di cogenerazione che si basano sul:
Tipo di macchina
Motore utilizzato per la produzione di elettricità e calore

PERCHE’ LA COGERAZIONE?
Negli ultimi anni, il Parlamento Europeo ha riconosciuto la validità della cogenerazione ai fini del raggiungimento degli obiettivi del Protocollo di Kyoto e ha emanato delle normative che promuovono la progressiva diffusione di questo processo.
Cogenerazione un’opportunità di investimento economico particolarmente interessante per gli enti, sia pubblici che privati.

 

COMPILA IL MODULO

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Per tutte le informazioni sul servizio compila il modulo sottostante. Un nostro specialista IET ti contatterà a breve per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il trattamento dei dati segue la normativa dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003. Inviato il messaggio, l'interessato presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per fini commerciali. Responsabile del trattamento: IET s.r.l. che si impegna a non cedere a terzi i dati forniti in sede telematica.

Scopri i servizi della divisione Rinnovabili