ENERGIA PULITA GRAZIE AL VENTO

REALIZZAZIONE IMPIANTI MINIEOLICI PESARO

Gli impianti che sfruttano l’energia del vento per produrre energia elettrica prendono il nome di “minieolico”.

Lo sfruttamento del vento, relativamente semplice e poco costoso, è attuato tramite macchine eoliche divisibili in due gruppi distinti in funzione del tipo di modulo base adoperato definito generatore eolico o aerogeneratore:
– Generatori eolici ad asse orizzontale, in cui il rotore va orientato (attivamente o passivamente) parallelamente alla direzione di provenienza del vento.
– Generatori eolici ad asse verticale, indipendenti dalla direzione di provenienza del vento.
Le applicazioni più tipiche sono i parchi eolici, sebbene possa essere sfruttata anche in installazioni stand-alone su piccola scala.
PERCHE’ L’EOLICO?
ECONOMICO: L’impianto eolico ha costi di mantenimento e di smantellamento relativamente bassi poichè molti componenti sono riciclabili e riutilizzabili.
AMBIENTE: Il vento è una fonte di energia rinnovabile e sostenibile; nel solo 2010 l’eolico in Italia ha permesso un “risparmio” di 6.608.346 tonnellate di gas serra CO2. La produzione di questi piccoli impianti è sufficiente per azzerare il costo della bolletta elettrica di una famiglia, di un condominio, di un’ azienda e, inoltre, di guadagnare dalla vendita della corrente.
Ogni impianto minieolico è in grado di produrre, con le adeguate condizioni di vento, fino a 30-40 MWh di energia l’anno, che rappresentano un cospicuo guadagno in termini economici, senza dovere pagare nessun tipo di tassa, perché il guadagno generato da questi impianti non è considerato reddito.

 

COMPILA IL MODULO

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Per tutte le informazioni sul servizio compila il modulo sottostante. Un nostro specialista IET ti contatterà a breve per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il trattamento dei dati segue la normativa dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003. Inviato il messaggio, l'interessato presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per fini commerciali. Responsabile del trattamento: IET s.r.l. che si impegna a non cedere a terzi i dati forniti in sede telematica.

Scopri i servizi della divisione Rinnovabili