FOTOVOLTAICO: 5 BUONI MOTIVI PER INVESTIRCI!

2x1-5-fotovoltaico-camp

FOTOVOLTAICO: 5 BUONI MOTIVI PER INVESTIRCI!

E’ un ottimo momento per investire nel fotovoltaico, ecco perché:
1. Risparmio: negli ultimi dieci anni il costo dell’energia è aumentato del 50% circa, ed è destinato a salire ulteriormente. Un impianto fotovoltaico garantisce un effettivo risparmio sulla bolletta.
2. Riduzione delle emissioni: il fotovoltaico fa bene non solo al portafoglio ma anche all’ambiente, perché permette di risparmiare 1.645kg di CO2 l’anno, l’equivalente di 14.689km percorsi in auto.
3. Detrazioni fiscali: gli impianti solari realizzati sul tetto dell’abitazione, così come qualsiasi altra ristrutturazione edilizia, beneficiano delle detrazioni fiscali al 50% fino a un totale massimo di 96.000 Euro per singola unità immobiliare.
4. Semplificazione delle procedure: la richiesta delle autorizzazioni da parte dell’utente si riduce al solo contatto con l’installatore elettrico, che procede poi con l’attivazione del gestore di rete e dell’amministrazione locale per tutte le verifiche edilizie e paesaggistiche. Il procedimento autorizzatorio semplificato si conclude entro 60 giorni dal ricevimento dell’istanza.
5. Costo dell’ impianto: attualmente i prezzi degli impianti fotovoltaici sono i più bassi di sempre.

Per informazioni contattateci!
I.E.T. – Tel. 0721 895989