Il caldo che vuoi, dove vuoi

valvola-termostatica

Il caldo che vuoi, dove vuoi

E’ iniziato con l’articolo della scorsa settimana il nostro viaggio attraverso le strade che possono essere percorse per risparmiare sui consumi del riscaldamento in casa.

Dopo un primo passo, ovvero la richiesta della certificazione energetica, se la nostra abitazione dispone dei classici termosifoni, possiamo optare per una soluzione semplice ed economica: l’installazione delle valvole termostatiche.

Di cosa si tratta? Sono valvole che vengono installate nei termosifoni già esistenti per rendere ogni stanza autonoma dal punto di vista della temperatura. Grazie a questo dispositivo si potrà impostare la temperatura di ogni singola stanza.

La possibilità di avere caldo solo quando e dove serve permetterà di ridurre del 30%  i consumi e, di conseguenza, i costi.

Abitate in condominio? La Direttiva europea del 25/10/2012 individua nella data del 31 Dicembre 2016 il termine ultimo per installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore.

Per ciò che riguarda l’installazione delle valvole è possibile usufruire delle agevolazioni previste per la ristrutturazione, che fino al 31/12/2014 sarà pari al 50% della spesa totale.

Chiedi un preventivo gratuito a I.E.T.!