Illumina il tuo Natale con il LED.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Illumina il tuo Natale con il LED.

Non è molto il tempo che ci separa dal Natale, periodo in cui case e città si vestono a festa, grazie a luci colorate e luminarie. Pensate a quale risparmio potreste ottenere se tutta la vostra illuminazione fosse costituita da LED, cristalli semiconduttori che si illuminano se attraversati da energia elettrica. I LED impressionano in primo luogo per la loro durata (20.000 – 50.000 ore), zero  manutenzione, massima efficienza energetica (è possibile risparmiare il 90% di energia rispetto alla lampadina ad incandescenza) e assenza di raggi UV e IR. La compattezza degli elementi LED permette, inoltre, di assemblarli in lampadine filigrane o bulbi compatti.

I LED si differenziano per consumo e prestazioni grazie alla loro durata nel tempo ed economicità.

I desideri dei clienti hanno portato ad innovazioni molto interessanti nel settore. Esistono per esempio lampadine che esternamente ricordano una lampadina alogena, ma che al loro interno sono formate da LED. In questo modo è facile sostituire una lampadina alogena piuttosto dispensiosa per consumo, con una economica lampadina a LED, senza per questo modificare l’ottica dell’ambiente.

Con le lampade a LED si risparmia il 90% sul consumo energetico senza riduzione dell’intensità luminosa e qualità della luce emessa. Un altro vantaggio delle lampade e faretti a LED è che non emettono radiazioni ultraviolette e infrarossi, e hanno una durata di vita 50 volte superiore a quella delle lampade ad incandescenza.

 

Per info: 0721 895989