LA SICUREZZA PASSA

DALLE TARGHE

Il controllo del territorio è diventato importante tanto quanto la videosorveglianza.

Esistono indiscutibili vantaggi nell’essere preventivamente avvertiti della presenza in area di veicoli segnalati ( come ad esempio un veicolo rubato – poichè questo significa malviventi in zona). Altrettanto indiscutibili sono i vantaggi derivanti dal possedere l’elenco di tutti coloro che sono usciti o fuggiti dalle principali arterie dopo una avvenuta rapina, un furto oppure dopo aver investito un passante senza prestare soccorso (e la cronata giornaliera offre molte testimonianze di casi come questi).

Molti inoltre sono i veicoli non assicurati. La mancata assicurazione, in caso di sinistro, incentiva la fuga e con essa l’omissione di soccorso. Una piaga che si ripercuote su tutti i cittadini ma anche sul Sindaco e i comandi di Polizia Locale, incrementando la percezione di insicurezza.

La nostra soluzione rappresenta quanto di più efficiente e utile il mercato può offrire nell’ambito della sicurezza cittadine e del controllo del territorio.

Le telecamere che utilizziamo per lettura delle targhe con algoritmo a bordo sono particolarmente indicata per applicazioni nelle quali il veicolo viaggia a velocità sostenuta, fino a 140 km/h con precisione maggiore di 95%, e ovunque vi sia la necessità di leggere la targa del veicolo a distanze superiori ai 15 metri dal punto di installazione.

La lente varifocale, ad ampio range di regolazione, rende la telecamera adattabile a tutte le situazioni di campo.
Può funzionare come sistema automatico e indipendente (All-in-one) senza bisogno di PC, rendendola autonoma anche in caso di mancata connessione tra la telecamera e il centro operativo.

Inoltre abbiamo studiato un sistema che aggiunge alle caratteristiche di cui sopra una contesto di immagine più allargata o un popo-up ove sia possibile vedere ll’immagine della targa ed il resto dell’immagine per identificare l’area, l’autovettuira, il modello, il colore… etc..

Postazioni di lettura targhe siano esse fisse, mobili o miste, ma anche di lettura tabelle ADR delle merci pericolose.
Soluzione software appositamente realizzata per la gestione delle postazioni di lettura targhe siano esse fisse, mobili o miste, ma anche di lettura tabelle ADR delle merci pericolose. La soluzione trasforma il computer (sul quale è installato) in un Server di storage, conservazione, gestione e ricerca indicizzata dei dati e delle immagini provenienti dalle dispositivi di lettura targhe salvando anche le immagini di contesto associate.
Questa è la soluzione più performante per chi desidera realizzare un sistema di lettura targhe a elevato flusso di transiti e bassi consumi di banda. Il sistema memorizza le notifiche di lettura all’interno di un database SQL, rendendo veloce la ricerca sincronizzata dei codici e delle relative immagini di contesto catturate. E’ uno dei pochi software che è stato studiato per integrarsi all’interno di soluzioni di videosorveglianza di terze parti, come per esempio Milestone e Genetec. Grazie a questa soluzione è possibile realizzare sistemi complessi di controllo del traffico e di sicurezza cittadina, collegando ad esso un numero illimitato di telecamere di lettura targhe siano esse fisse o mobili.

Inoltre il sistema consente d’inviare le notifiche d’allarme direttamente su qualsiasi altro dispositivo come PC, verso altri utenti, Tablet o cellulari.

 

COMPILA IL MODULO

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Per tutte le informazioni sul servizio compila il modulo sottostante. Un nostro specialista IET ti contatterà a breve per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il trattamento dei dati segue la normativa dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003. Inviato il messaggio, l'interessato presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per fini commerciali. Responsabile del trattamento: IET s.r.l. che si impegna a non cedere a terzi i dati forniti in sede telematica.