Riscaldamento domestico: termostati intelligenti o caldaia centralizzata?

fuoco

Riscaldamento domestico: termostati intelligenti o caldaia centralizzata?

In occasione dell’IFA di Berlino, sono state presentate nuove soluzioni per la gestione ed il controllo individuale di singole zone di riscaldamento.

Dal 2012, il termostato intelligente e la sua geo-applicazione hanno trasformato vecchi e nuovi riscaldamenti in oggetti interconnessi, migliorandone la prestazione energetica. Finora solo case con singole caldaie o appartamenti con sistema di riscaldamento autonomo potevano beneficiare di tale tecnologia. Oggi, invece, esistono nuovi prodotti che rispondono alle esigenze di chi vive in appartamenti con riscaldamento centrale o caldaia centralizzata.

Grazie ai nuovi termostati intelligenti aggiuntivi è possibile controllare individualmente più zone di riscaldamento all’interno della stessa unità abitativa. Per esempio, in caso di riscaldamento a pavimento, ogni singola stanza potrà essere controllata da un termostato dedicato. Basta sostituire il vecchio regolatore da parete e ciascuna zona potrà essere gestita tramite una app.

Le valvole termostatiche intelligenti sostituiscono i comuni termostati per radiatori e sono dunque ben adatti per appartamenti che hanno dei normali termosifoni. Le valvole, inoltre, saranno importanti anche per gli attuali clienti che potranno così, se desiderano, controllare diverse stanze separatamente.

Per informazioni contatta I.E.T.!

0721 895989