VIDEOSORVEGLIANZA: HD AL PREZZO DELL’ANALOGICO!

videosorveglianza gatto

VIDEOSORVEGLIANZA: HD AL PREZZO DELL’ANALOGICO!

Siamo arrivati alle tanto attese ferie estive! Per questo vogliamo parlarvi dei sistemi di videosorveglianza che consentono di monitorare i movimenti attorno alle vostre abitazioni, anche grazie al cellulare, quando siete fuori casa.

Quello della videosorveglianza è un Mondo che cambia molto velocemente. Proprio per questo, oggi possiamo dire che i sistemi analogici sono pressoché scomparsi, lasciando posto alle nuove tecnologie Megapixel. Una grande novità nell’ambito della videosorveglianza è la risoluzione in 4K, detta anche Ultra HD, con elevatissimi livelli di qualità dell’immagine.

Per un esito positivo ai fini dell’identificazione, è generalmente ritenuta accettabile un’immagine in cui sia possibile disporre di 80 pixel contenuti nell’intera superficie occupata dal volto della persona interessata. Dato che le telecamere 4K forniscono l’equivalente di otto megapixel (o 8 milioni di pixel), ciò consente al professionista di mettere in opera una quantità inferiore di telecamere, fornendo allo stesso tempo una maggiore area di copertura e mantenendo sempre la densità di pixel necessaria per i requisiti operativi.

Utilizzando telecamere con una risoluzione più elevata ed equipaggiate con obiettivi grandangolari, non solo è possibile ottenere una maggiore copertura impiegando un numero inferiore di unità, ma si aumenta anche la profondità di campo per poter fruire di una messa a fuoco dell’area di maggiori dimensioni.

Per informazioni: Tel. 0721 895989