Energia Pulita

Le Fonti Rinnovabili di Energia consentono di ridurre notevolmente la propria impronta ecologica, abbattendo le emissioni di anidride carbonica in atmosfera e le conseguenze ad esse legate e nel contempo produrre numerosi vantaggi per la propria economia domestica partendo dalla riduzione del consumo energetico in bolletta con soluzioni innovative e autonome.

IET da 40 anni progetta e realizza Impianti Fotovoltaici, Impianti Solari e Sistemi Geotermici in grado di produrre energia “a costo zero”, grazie alla metodica delle Batterie di Accumulo.

Investimento per il Futuro

L’investimento economico per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico ha un rendimento maggiore di qualsiasi altra forma di investimento, in quanto l’impianto maggiora il valore economico della casa e grazie alle batterie di accumulo rende i fruitori del tutto autonomi da altre fonti energetiche.

Bolletta della Luce a Zero Spese

Grazie alla Sonnen Community e al Sistema di Batterie di Accumulo si può usufruire di energia da fonte rinnovabile a costo zero e non subire più l´aumento dei costi energetici (approfondisci).

Bolletta del Gas a Zero Spese

La tecnologia del sistema delle batterie di accumulo si può adattare alla pompa di calore per sfruttare i plus del fotovoltaico anche per il riscaldamento.

Ricarica la tua Auto a Costo Zero

La tua vita ancora più green, installando un impianto fotovoltaico collegato alla centralina di ricarica dell’auto in modo da alimentare in maniera autonoma, ecologica ed economica il proprio autoveicolo.

Risparmio Energetico e Cultura Ecologica in un’unica soluzione.

Sostenibilità certificata
premiati da Legambiente

Le nostre soluzioni

Impianti Fotovoltaici, Batterie e Gruppi di accumulo

L’impianto fotovoltaico sfrutta le radiazioni solari per generare corrente elettrica che può essere normalmente utilizzata per alimentare gli apparecchi della nostra casa (lavastoviglie, scaldabagno, forno elettrico, tv, aspirapolvere). Oggi è possibile installare un impianto fotovoltaico interamente finanziato, in grado di produrre energia elettrica per la tua abitazione o la tua azienda. Con le Batterie di accumulo è possibile immagazzinare l’energia in eccesso generata dall’impianto fotovoltaico: in questo modo sarà possibile utilizzarla anche in giornate nuvolose oppure nelle ore serali e notturne, oppure, puoi aggiungere una pompa di calore, per produrre acqua calda sanitaria, per raffrescare e climatizzare casa.

Il fotovoltaico conviene? Chi mette a casa un piccolo impianto fotovoltaico fa del bene alla comunità perché riduce le emissioni di CO2 di circa 1.300 kg all’anno. Ma c’è dell’altro…
Grazie alla detrazione del 50% e allo scambio sul posto, un impianto domestico produce un guadagno cumulato netto tra i 21 e i 32mila € ripagandosi da solo in circa 4 anni. I pannelli di ultima generazione offrono un rendimento di qualità per almeno 35 anni.

Nel 2018 puoi prendere un impianto più piccolo. I pannelli adesso costano meno, occupano meno spazio e rendono di più. E anche gli inverter sono più performanti anche se più piccoli. Significa che una famiglia può soddisfare le proprie esigenze con un impianto più efficiente e che costa meno.

In che modo l’investimento si ripaga prima? Con gli impianti di quest’anno, molto più efficienti, il segreto per un buon investimento è il corretto dimensionamento.  In passato si installavano impianti domestici molto più grandi del dovuto. Oggi l’impianto va dimensionato in base ai propri consumi. Il vantaggio per te? L’impianto costa meno e l’investimento si ripaga prima.

Investire adesso o aspettare ancora? Un impianto genera beneficio in due modi: con il risparmio in bolletta e con i proventi della cessione automatica di energia, tramite lo scambio sul posto. In molti casi questo guadagno ammonta a circa 80-100 euro totali al mese. Aspettare un altro anno prima di installare il fotovoltaico significa un mancato beneficio economico di circa 1000 euro: probabilmente non vale la pena di aspettare ancora.

Impianti Solari Termici

Con Sistema Solare-Termico si intende la produzione di acqua calda tramite l’utilizzo esclusivo della radiazione solare.

Il solare termico è utilizzabile con successo per la produzione di calore per il riscaldamento dell’acqua sanitaria e per il riscaldamento di ambienti.

IET realizza impianti a circolazione naturale, forzata e impianti a svuotamento.

Impianti Geotermici e Impianti di Cogenerazione

IET è  anche in grado di realizzare impianti Geotermici e di Cogenerazione in collaborazione con partner selezionati.

Pagamento con un piano rateale studiato per te

IET ti agevola tramite un finanziamento che ti permette di dilazionare l’investimento in comode rate e iniziare a pagare dopo 90 giorni.

Chiedi un appuntamento

IET è rivenditore certificato Sun Power, partner Sonnen e punto Enel.

IET ha realizzato i primi impianti fotovoltaici collegati a batterie di accumulo nelle provincie di Pesaro e Rimini. Le batterie di accumulo consentono di conservare e riutilizzare l’energia per essere utilizzati anche nelle ore serali e nelle giornate senza sole.

Tieni sotto controllo i consumi con la sonnenApp

Dal Blog

Il Fotovoltaico: miglior investimento per tutti!

Il Fotovoltaico: miglior investimento per tutti!

Eletto miglior investimento per la famiglia! Abbatti i costi della bolletta elettrica fino al 50% con IET...

Learn more
Earth Day Italia: la giornata mondiale della Terra

Earth Day Italia: la giornata mondiale della Terra

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, nata per celebrare la...

Learn more
Bolletta Zero con il Fotovoltaico e le Batterie di Accumulo

Bolletta Zero con il Fotovoltaico e le Batterie di Accumulo

Con gli Impianti Fotovoltaici IET accumuli Energia Elettrica e NON paghi più la bolletta. IET e SONNEN garantiscono...

Learn more
Fotovoltaico: PagoComodo + PagoDopo

Fotovoltaico: PagoComodo + PagoDopo

Il Fotovoltaico fa bene all’ambiente, alla tua casa e alle tue bollette! Migliora la qualità della vita...

Learn more