Energia Pulita

Le Fonti Rinnovabili di Energia consentono di ridurre notevolmente la propria impronta ecologica, abbattendo le emissioni di anidride carbonica in atmosfera e le conseguenze ad esse legate e nel contempo produrre numerosi vantaggi per la propria economia domestica partendo dalla riduzione del consumo energetico in bolletta con soluzioni innovative e autonome.

IET da 40 anni progetta e realizza Impianti Fotovoltaici, Impianti Solari e Sistemi Geotermici in grado di produrre energia “a costo zero”, grazie alla metodica delle Batterie di Accumulo.

Investimento per il Futuro

L’investimento economico per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico ha un rendimento maggiore di qualsiasi altra forma di investimento, in quanto l’impianto maggiora il valore economico della casa e grazie alle batterie di accumulo rende i fruitori del tutto autonomi da altre fonti energetiche.

Bolletta della Luce a Zero Spese

Grazie alla Sonnen Community e al Sistema di Batterie di Accumulo si può usufruire di energia da fonte rinnovabile a costo zero e non subire più l´aumento dei costi energetici (approfondisci).

Bolletta del Gas a Zero Spese

La tecnologia del sistema delle batterie di accumulo si può adattare alla pompa di calore per sfruttare i plus del fotovoltaico anche per il riscaldamento.

Ricarica la tua Auto a Costo Zero

La tua vita ancora più green, installando un impianto fotovoltaico collegato alla centralina di ricarica dell’auto in modo da alimentare in maniera autonoma, ecologica ed economica il proprio autoveicolo.

Risparmio Energetico e Cultura Ecologica in un’unica soluzione.

Sostenibilità certificata
premiati da Legambiente

Le nostre soluzioni

Impianti Fotovoltaici, Batterie e Gruppi di accumulo

L’impianto fotovoltaico sfrutta le radiazioni solari per generare corrente elettrica che può essere normalmente utilizzata per alimentare gli apparecchi della nostra casa (lavastoviglie, scaldabagno, forno elettrico, tv, aspirapolvere). Oggi è possibile installare un impianto fotovoltaico interamente finanziato, in grado di produrre energia elettrica per la tua abitazione o la tua azienda. Con le Batterie di accumulo è possibile immagazzinare l’energia in eccesso generata dall’impianto fotovoltaico: in questo modo sarà possibile utilizzarla anche in giornate nuvolose oppure nelle ore serali e notturne.

CONTO ENERGIA E FINANZIAMENTI: Questo tipo di impianto consente un notevole risparmio economico poiché lo Stato, grazie al “Conto energia”, garantisce per 20 anni un versamento proporzionato alla produttività dell’impianto installato (incentivo) e le banche offrono oggi finanziamenti al 100% del costo dell’impianto, le cui rate possono essere pagate interamente dall’incentivo percepito.

Impianti Solari Termici

Con Sistema Solare-Termico si intende la produzione di calore tramite l’utilizzo esclusivo della radiazione solare.

Realizziamo impianti solari termici attraverso l’utilizzo di concentratori in grado di raccogliere l’energia solare di un’ampia superficie e di concentrarla in uno spazio relativamente ridotto, al fine di aumentarne considerevolmente la temperatura.

Il solare termico è utilizzabile con successo per la produzione di calore per il riscaldamento dell’acqua sanitaria e per il riscaldamento di ambienti.

Impianti Geoterimici e Impianti di Cogenerazione

I.E.T. è  anche in grado di realizzare impianti Geotermici e di Cogenerazione in collaborazione con partner selezionati.

I.E.T. è rivenditore certificato Sun Power, partner Sonnen e negozio partner Enel.

Per il tuo nuovo impianto fotovoltaico di qualità, chiedi a noi.

I.E.T. ha realizzato i primi impianti fotovoltaici collegati a batterie di accumulo nelle provincie di Pesaro e Rimini. Le batterie di accumulo consentono di conservare e riutilizzare l’energia per essere utilizzati anche nelle ore serali e nelle giornate senza sole.

Tieni sotto controllo i consumi con la sonnenApp

Dal Blog

Soluzioni per la Casa – Iet Impianti

Soluzioni per la Casa – Iet Impianti

La Tecnologia Iet offre soluzioni modulari e personalizzate per la casa e per gli ambienti domestici. Rivolgiamo le...

Learn more
7 motivi per cui il fotovoltaico conviene ancora

7 motivi per cui il fotovoltaico conviene ancora

E’ opinione comune che dopo il boom dei primi anni e con il termine degli incentivi del 5° conto energia a luglio...

Learn more