Il Fotovoltaico ti può salvare nei momenti difficili:

Il Fotovoltaico ti può salvare nei momenti difficili:

Quando ci si trova chiusi in casa a causa di forze maggiori, il consumo di energia elettrica aumenta considerevolmente; Questo è uno di quei casi in cui ci si rende conto che l’utilizzo di tecnologie innovative come i pannelli fotovoltaici sono un vero e proprio vantaggio.

L’impianto fotovoltaico sfrutta le radiazioni solari per generare corrente elettrica che può essere normalmente utilizzata per alimentare gli apparecchi della nostra casa (lavastoviglie, scaldabagno, forno elettrico, tv, aspirapolvere). Oggi è possibile installare un impianto fotovoltaico interamente finanziato, in grado di produrre energia elettrica per la tua abitazione o la tua azienda. Con le Batterie di accumulo è possibile immagazzinare l’energia in eccesso generata dall’impianto fotovoltaico: in questo modo sarà possibile utilizzarla anche in giornate nuvolose oppure nelle ore serali e notturne, oppure, puoi aggiungere una pompa di calore, per produrre acqua calda sanitaria, per raffrescare e climatizzare casa.

I vantaggi di un impianto fotovoltaico

I vantaggi che derivano dall’installazione di un impianto fotovoltaico sono numerosi. Innanzitutto viene prodotta energia pulita e rinnovabile che dunque non inquina e non causa danni a lungo termine all’ambiente circostante. I benefici sono però anche di tipo economico: un impianto fotovoltaico consente di risparmiare notevolmente sui consumi della bolletta. Inoltre, producendo autonomamente l’energia di cui si necessita, si abbattono i costi legati all’energia elettrica.

L’impianto fotovoltaico funziona anche con basso irraggiamento solare?

Si, i moduli fotovoltaici sono in grado di catturare ogni piccola radiazione solare e convertirla in energia fruibile per alimentare un’unità abitativa, a patto di seguire le semplici regole di installazione, inclinazione e orientamento dei pannelli.

Il fotovoltaico conviene? Chi mette a casa un piccolo impianto fotovoltaico fa del bene alla comunità perché riduce le emissioni di CO2 di circa 1.300 kg all’anno. Ma c’è dell’altro…
Grazie alla detrazione del 50% e allo scambio sul posto, un impianto domestico produce un guadagno cumulato netto tra i 21 e i 32mila € ripagandosi da solo in circa 4 anni. I pannelli di ultima generazione offrono un rendimento di qualità per almeno 35 anni.

Bolletta della Luce a Zero Spese

Grazie alla Sonnen Community e al Sistema di Batterie di Accumulo si può usufruire di energia da fonte rinnovabile a costo zero e non subire più l´aumento dei costi energetici (approfondisci).

Bolletta del Gas a Zero Spese

La tecnologia del sistema delle batterie di accumulo si può adattare alla pompa di calore per sfruttare i plus del fotovoltaico anche per il riscaldamento.

Ricarica la tua Auto a Costo Zero

La tua vita ancora più green, installando un impianto fotovoltaico collegato alla centralina di ricarica dell’auto in modo da alimentare in maniera autonoma, ecologica ed economica il proprio autoveicolo.

IET da 40 anni progetta e realizza Impianti Fotovoltaici, Impianti Solari e Sistemi Geotermici in grado di produrre energia “a costo zero”, grazie alla metodica delle Batterie di Accumulo.

 

Clicca qui per scoprire più sui servizi offerti da IET sui Pannelli Fotovoltaici