Monitoraggio continuo: come aumentare la sicurezza della propria casa

Monitoraggio continuo: come aumentare la sicurezza della propria casa.

Oggigiorno la sicurezza della propria abitazione è diventata una priorità quasi indispensabile per sempre più persone. Grazie alle nuove tecnologie è possibile monitorare e allo stesso tempo proteggere la propria casa in qualunque luogo e momento ma soprattutto in modi sempre più semplici e veloci.

Negli ultimi anni l’avanzamento tecnologico ha permesso non solo di evitare le intrusioni esterne, ma anche di prevenire fughe di gas, allagamenti, incendi, corti circuiti ed altro ancora.

Tecnologia Domotica per il monitoraggio della Casa.

Sempre più persone stanno ricorrendo negli ultimi anni a soluzioni innovative per mettere al sicuro la propria casa e sopratutto i beni che essa contiene. Grazie alla tecnologia Domotica sarà infatti possibile connettere i vari sistemi di sicurezza, permettendoti non soltato di difendere la tua abitazione da imprevisti indesiderati, ma di monitorare il tutto a 360º e soprattutto da remoto.

Configurato il sistema, attraverso questa tecnologia sarai in grado di garantire alla tua vita la sicurezza e il comfort che hai sempre cercato. Attraverso il tuo dispositivo Mobile o il tuo Tablet avrai la possibilità non solo di sorvegliare la tua abitazione 24/7, ma anche di controllarla attivando, disattivando o programmando le varie funzioni di cui il sistema dispone.

È possibile trovare in commercio centinaia di dispositivi “intelligenti” che permettono di migliorare radicalmente la sicurezza della tua casa.

Sistema di Allarme.

Il sistema di allarme intelligente è disponibile con o senza fili ed è integrabile insieme agli altri impianti domotici.

Tra le sue funzionalità principali vi è la chiamata SOS integrata, il collegamento con Carabiniari o Vigilanza Privata, la possibilità di integrare fino a 30 sensori di apertura o di presenza, il controllo e lo stato di eventuali anomalie direttamente da Cellulare e molto altro ancora.

Tra i più richiesti troviamo il:

  • Sistema di Protezione Volumetrica, che permette di controllare e proteggere le aree interne grazie ad una combinazione di vari sensori come il rilevatore a raggi rossi, anti-accecamento, anti-strisciamento, a microonde ed altri.
  • Sistema di Protezione Esterna anti-avvicinamento, che permette di rilevare la presenza di persone estranee distinguendola da quella di un possibile animale. I rilevatori dispongono inoltre di tecnologie anti-mascheramento, accecamento o manomissione; e nel caso di muri o recinzioni tali sensori potranno rilevare tentativi di scavalcamento, sfondamento o taglio.
  • Sistema di Protezione Perimetrale, che permette di assicurare la protezione dei vari punti di ingresso.

Attivato, nel caso di eventuali violazioni, il sistema genererà un risonante segnale acustico.

Sistemi di rilevazione incendio, gas, allagamento.

Per tutti colori che, oltre dalla presenza di instrusioni esterne, vogliono proteggere la propria casa anche da eventuali problemi di natura tecnica è possibile integrare al sistema generale anche sensori in grado ri rilevare possibili fughe di gas, incendi o allagamenti.

Scopri di più sui Sistemi di Sicurezza nel nostro Sito.